Dipinti ad olio di Fabrizio Necci

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'autore

Biografia

Da sempre interessato al disegno e alla pittura, nel 2005 ho deciso di entrare in quel mondo meraviglioso, così sono diventato un pittore autodidatta, coronando il sogno di una vita: realizzare dei quadri, come quelli degli artisti che avevo ammirato in tante mostre.
Riuscire a creare questi dipinti è stata per me una grande soddisfazione, perchè vedevo materializzarli proprio come li stavo immaginando ed era fantastico riuscirci.
Lo stile che prediligo utilizzare è il realismo, riprodurre nel modo più verosimile quella che è la realtà, ad esempio i paesaggi, i ritratti di animali ed altro. Mi diverto molto a dipingere i monumenti e gli antichi palazzi di Roma e delle città europee.

La mia prima mostra è stata ad Ostia, dove ho partecipato a numerose collettive alla Galleria d'Arte Degas. Ho proseguito la mia carriera artistica con l'Associazione Artistico Culturale "Lorenzo Viani" di Ostia Lido esponendo nel centro storico, al borghetto dei pescatori, al porto ed anche a Casalpalocco e ad Acilia. Nel 2008 ho preso parte al 1° Concorso Nazionale "Festina Lente" a Bassiano. Con il Circolo Kube ho esposto i miei quadri ad Anagni, la città dei sette papi, nell'agosto 2010, in una mostra estemporanea e, poi, vi sono tornato in autunno per una importante evento organizzato dall'associazione Onlus.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu